Le artenaute sono Artiste del Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli. La magia del colore trasformerà l’evento in un grande happening: tutti insieme al Piazzo, per dipingere uno spazio bianco inteso come piazza, agorà, luogo dell’incontro, della condivisione e del confronto.

Con l'obbiettivo di espandere l’intervento culturale del Museo fuori dalle proprie mura promuovendo elementi di cultura contemporanea nei diversi contesti. Sostenere l’idea dell’arte come linguaggio e forma di comunicazione trasversale e interculturale, capace di favorire le relazioni e l’incontro tra le persone.

Accrescere il senso di appartenenza e di ri-appropriazione dei luoghi dei territori, attraverso l’arte del tempo presente. Favorire l’accrescimento culturale delle giovani generazioni attraverso il coinvolgimento diretto e partecipato dei ragazzi. Rendere i giovani protagonisti: cittadini consapevoli che agendo creativamente possono riappropriarsi di spazi arricchendo i loro contesti di vita, generando relazioni, liberando la loro energia, raggiungendo soddisfazione personale.

  • Questa esperienza non è più prenotabile, però non ti perdere altre esperienze!