Nabumbo in collaborazione con NaturalBoom, ANG&OS, Carrozzeria Campagnolo, BiellaSport, Conad Candelo Via Iside Viana e con il Patrocinio dell’Ente di Gestione Aree protette Ticino e Lago Maggiore e dei comuni di Benna, Candelo, Cossato, Massazza, Mottalciata, Salussola, Verrone, Villanova Biellese, organizzano un evento di sensibilizzazione e azione ambientale: il Plogging della Baraggia, un’escursione sportiva semplice e adatta a tutti, per ripulire le zone più bisognose della Savana Biellese.

Ospite della mattinata, il muralista SEACREATIVE che realizzerà un'opera artistica tramite il recupero di degrado urbano!

Cos’è un plogging?

Il plogging consiste nella raccolta dei rifiuti durante l'attività fisica, che sia trekking o corsa; un modo per prendersi contemporaneamente cura dell'ambiente e di sé stessi.

Durante l'evento verrà distribuita l'attrezzatura necessaria alla raccolta dei rifiuti sempre in sicurezza (pinza, guanti e sacchetti), e si procederà alla pulizia di alcune delle zone maggiormente deturpate del Parco.

Con il Patrocinio dell’Ente di Gestione Aree protette Ticino e Lago Maggiore e delle ulteriori istituzioni presenti, l'evento non sarà solo l'occasione per compiere un'azione concreta e di gruppo contro il problema dell'inquinamento ambientale, ma intende sensibilizzare giovani e adulti sulle tematiche ambientali e di tutela degli ecosistemi naturali, con particolare riferimento al territorio delle Baragge.

L’attività è gratuita, così come la fornitura della dotazione di sicurezza (pinze, guanti e sacchetti, offerta da Campagnolo/Natural Boom). L’escursione verrà accompagnata da istruttori sportivi qualificati, guida escursionistica ambientale riconosciuta e da guardiaparco dell’Ente G.A.P. Ticino e Lago Maggiore.


Per maggiori info: 

https://www.facebook.com/events/1163127500988481/?ref=newsfeed

Tel:  +39 3284061330

  • Questa esperienza non è più prenotabile, però non ti perdere altre esperienze!