Il percorso si rivolge a chi vuole iniziare a prendere consapevolezza della propria voce e del suo utilizzo in musica. L’ascolto, l’improvvisazione e il corpo come strumento melodico e ritmico sono gli elementi di partenza per costruire un insieme di voci libere di esprimersi, come solisti o coristi anche nella musica POP.

L’accesso al percorso non richiede conoscenze di specifiche ed è aperto a tutti.

L’attività di laboratorio sarà anche propedeutica ad una seconda attività in programma per giovedì 6/06 la sera. Verranno create delle squadre tra i partecipanti che poi si sfideranno in un contest di karaoke.

La formula prevede un karaoke “più nobile” delle solite forme che si possono frequentare. Infatti l’accompagnamento musicale sarà rigorosamente dal vivo, eseguito da musicisti e per i partecipanti sarà come cantare con una propria band.

Questa parte di attività di progetto maschera dietro una scelta “ultra POP” la volontà di creare condivisione e collaborazione attraverso la musica.

Nel contemporaneo si assiste ad una parcellizzazione della fruizione di musica, ad un atteggiamento passivo e individualista, dove la macchina ha sostituito l’essere umano nella scelta e nell'esecuzione. In questo caso la volontà è proprio quella di aggregare, creare scambio di idee e sensibilità, far nascere collaborazione e fare esperienza della performance live.

  • Questa esperienza non è più prenotabile, però non ti perdere altre esperienze!