Immerso nel verde di una natura rigogliosa, lontano quanto basta dal caos delle città si trova il Castello di Castellengo. Questa bellissima tenuta, arroccata sulla collina, offre una vista spettacolare sulla pianura biellese.

L'Azienda Agricola Centovigne, situata nei dintorni del Castello, propone un'esperienza immersiva fra storia e cultura del vino locale, ma anche natura e paesaggio.

L'attività si articola in:

- Camminata tra le vigne e le sabbie intorno al Castello che custodisce il parco delle Baragge, alla riscoperta del territorio in cui nasce il Nebbiolo di Castellengo con la guida escursionistica Marco Macchieraldo “IL MACCHIE”.

- Visita guidata al Castello e alle cantine vitivinicole con i titolari. Un luogo ricco di emozioni e di storia, basti pensare a quanti, nei secoli, hanno rivolto lo sguardo all'imponente castello, adiacente alla cantina e a quanti litri di vino quei muri forti e robusti hanno visto sgorgare dalle botti.

- Degustazione dei vini prodotti dall'azienda Centovigne accompagnati da assaggi di salumi e formaggi tipici del territorio. 


Prenotazioni fino ad esaurimento posti disponibili. 

In caso di pioggia, sarà possibile svolgere tutte le attività all'interno, eccetto la passeggiata che potrà essere rinviata al weekend successivo.


Per maggiori informazioni:

Mail: comunicazione@centovigne.it
Tel: +39 335 525 2890

  • Questa esperienza non è più prenotabile, però non ti perdere altre esperienze!